di Stefano Taglioni
MANTOVA - Senza Jordi Tixier, la lotta in MX2 è ora aperta a cinque piloti. Il più in forma è Max Anstie, autore di una doppietta, la seconda di fila dopo Lommel. Ora è terzo in classifica, ma il lettone Pauls Jonass resiste con la tabella rossa, grazie ad un secondo ed un terzo posto. Anche Tim Gajser resta a galla. Nonostante scivolate e partenze complicate ottiene gli stessi punti di Jonass (terzo e secondo) e resta secondo alle spalle del lettone nella classifica provvisoria.
PERDONO terreno gli svizzeri: Seewer fa soli quattordici punti ed ora è a meno sessantaquattro dal vertice; Guillod ne fa venticinque ed è a meno quarantadue. La lotta continua negli ultimi tre GP, e tutto può davvero succedere.
TRA gli azzurri il migliore è Ivo Monticelli con gli undici punti di gara due (decimo), mentre Samuele Bernardini ne fa nove in gara uno (dodicesimo). Sei punti per Bonini, due per Tropepe , uno a testa per Lapucci e Furlotti.
Qui potete leggere la classifica di gara 1 della MXGPQui potete leggere la classifica di gara 2 della MXGP
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026
I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo
Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026
Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.