Motocross: Simpson fa il bis a Lommel

Due podi fotocopia in MXGP con Shaun Simpson vincitore davanti a Gautier Paulin e al leader del mondiale Romain Febvre
Motocross: Simpson fa il bis a Lommel

3 ago 2015

Lommel, il tracciato più impegnativo al mondo, ha ospitato il 14esimo round del mondiale di Motocross. Un tracciato di 1600 metri che per la sua sabbia insidiosa è riuscito a mettere in crisi persino il leader del mondiale, Romain Febvre, che è riuscito comunque a chiudere  con due terzi posti, avvicinandosi sempre più  al suo primo titolo. Due  i secondi posti per un altro francese, Gautier Paulin, che sembra aver recuperato totalmente dal recente infortunio ad un ginocchio. Dominatore di giornata è stato invece lo scozzese Shaun Simpson. Doppietta britannica anche nella MX2 con Max Anstie, che negli ultimi tre round ha vinto 5 manche su 6. Con la complicità dell'assenza di Jeffrey Herlings fino a fine stagione,  in testa al mondiale passa l'altro pilota ufficiale KTM, il lettone Pauls Jonass, ma lo  sloveno Gajser è a 4 punti.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nazioni: presentata la Francia per Ironman

Il team dei transalpini si annuncia come uno dei più forti della settantottesima edizione del Gran Premio delle Nazioni 2025. Conferme per la 450 ma una sorpresa in 250

EMX250: Zanocz ci crede ancora

Il Campione europeo della EMX125 vince anche in Svezia ma il distacco dalla tabella rossa Reisulis scende di un solo punto e il lettone a 2 gare dal termine mantiene il comando
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi