L’offroad italiano continua a conquistare titoli. E i protagonisti sono sempre i giovani. Dopo i recenti allori mondiali di Kiara Fontanesi nel Motocross (il 4° di fila) e Marco Fioletti nel Trial (1° italiano “mondiale” nella 125 cc) questo weekend è stata la volta di Marco Maddii, che ha trionfato nell’Europeo Motocross 300, categoria nella quale i piloti azzurri continuano a brillare visto che lo scorso anno il titolo era stato conquistato Samuele Bernardini.
Maddii ha potuto gioire sulla difficile sabbia di Lommel (Belgio) già sabato 1 agosto, dove grazie ad una condotta di gara prudente ha conquistato l’8° posto, quanto bastava per chiudere i giochi con i suoi due rivali, l’inglese Moffat e il belga Damiaens, e portarsi a casa il titolo con un round d’anticipo.
Una vittoria che testimonia la grande stagione del 27enne di Montevarchi, che ai trionfi di Uddevalla in Svezia e Maggiora ha unito gli ottimi piazzamenti di Loket e del round spagnolo, conquistando il titolo 2015 di Campione Europeo MX 300 che aveva solo sfiorato lo scorso anno, chiudendo alle spalle di Bernardini.
Fiammetta La Guidara
Europei Junior: la Francia domina in entrambe le classi
A Loket, a tre settimane dal Mondiale Junior che ha incoronato la Francia Campione a squadre, si sono svolte le finali europee dei Campionati EMX65 ed EMX85
Nazioni: Australia, squadra che vince non si cambia
La federazione motociclistica australiana ha annunciato la squadra che difenderà il titolo conquistato a Matterley Basin lo scorso anno e che scenderà in pista ad Iron Man
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.