Solo decimo in qualifica Antonio Cairoli nel sedicesimo e penultimo appuntamento del Mondiale Motocross, sulla pista di Trindade in Brasile.
Antonio, quinto tempo nelle cronometrate, non è partito con i primi e nel corso dei primi giri ha avuto un problema agli occhiali per la terra o un sasso sparatogli dalla moto di un pilota davanti.
Non ha neanche provato a rimontare ed ha concluso la manche decimo. Sul tracciato di terra rossa, piuttosto in stile supercross, è andata però peggio al suo avversario diretto nella corsa al titolo, Jeremy Van Horebeek. Il belga è incappato in un gran volo in una sezione ritmica e ha riportato un forte distorsione alla caviglia destra, ed è stato costretto a fermarsi. Vittoria di manche per Max Nagl (Honda), davanti a Gautier Paulin (Kawasaki) e Shaun Simpson (KTM).
Assente ancora Herlings, nella MX2 la qualifica è andata al francese Romain Febvre (Husqvarna) sul giovane belga Julien Lieber e Aleksandr Tonkov. Solo undicesimo Tixier, caduto nel secondo giro mentre era ottavo.
Stefano Taglioni
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026
Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda
Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.