Ken De Dycker, pilota ventinovenne belga del Red Bull KTM Factory Team MX1 è incappato in un incidente sulla pista di Lommel, in Belgio, ed ha riportato un infortunio al polso sinistro, con lesione multipla e scomposta.
Ken, che in settimana si era allenato con la squadra a Roma, tornato in Belgio aveva approfittato del sabato per fare qualche giro nella pista di Lommel con la sua KTM 250 2T da Enduro. Purtroppo dopo la rampa di un salto Ken si trovato ad atterrare sulla moto di un altro pilota appena caduto, senza poterla evitare ed ha subito capito che nell’impatto il polso si era lesionato.
È già stato operato a Herentals dallo specialista Dr. Tom Claes. L’intervento, con utilizzo di placche di sintesi e viti, è perfettamente riuscito, senza alcuna complicazione. Al momento è difficile prevedere i tempi di recupero, considerando anche la fase di riabilitazione. Ken rischia di saltare le prime prove stagionali ma si è detto fiducioso e pronto a fare di tutto per provare a tornare quanto prima in sella.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026
I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo
Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026
Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.