Cairoli: “Meno difficile del previsto”

Il mio vantaggio è sempre stato rassicurante
Cairoli: “Meno difficile del previsto”

Pubblicato il 25 agosto 2013, 23:54

Tony Cairoli è raggiante, ma la festa per settimo sigillo è la cronaca di una vittoria annunciata.

Con 90 punti di vantaggio su Desalle, il campionissimo del cross (solo Stefan Everts ha vinto più di lui) sapeva di essere a un passo dal titolo. conquistato vincendo gara1 in Gran Bretagna.

«Questa stagione si è rivelata meno difficile di quanto mi aspettavo. Certo non è mai facile vincere, ma ho iniziato molto bene e dal secondo GP ho preso la tabella rossa e il mio vantaggio in punti è sempre stato rassicurante. I miei avversari hanno fatto qualche errore e io ho potuto guidare in scioltezza, evitando di rischiare per attaccare, ovviamente sempre cercando di vincere. Ad esempio l’anno scorso dopo il doppio zero di Uddevalla ho cambiato tattica: ho scelto di attaccare sempre, perché non potevo rischiare di mollare la tabella rossa. Quest’anno non ce n’è stato bisogno, così anche in questi ultimi GP ho evitato i problemi».

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026

I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda