GP Svezia: Cairoli fa il bis

Ha vinto il suo 60° GP
GP Svezia: Cairoli fa il bis

Pubblicato il 30 giugno 2013, 23:41

A chi pensava a una fase di crisi di Cairoli, dopo la battuta l’inciampo di Maggiora, Tony ha risposto con una brillante doppietta nel Gp di Svezia. Il plurirdato, sulla pista di Uddevalla, non ha solo colto il decimo successo stagionale, ha anche scacciato fantasmi del passato e del presente.

Del passato perché dal tracciato svedese Tony lo scorso era uscito con un doppio zero, del presente perché, pur non avendo ancora recuperato al 100%, dopo l’infortunio al ginocchio patito a Maggiora, è arrivata una netta doppia vittoria. Il più immediato inseguitore di Cairoli nel campionato di MX1, il francese Gautier Paulin, non è andato oltre un settimo e un quarto posto, dimostrando che non riesce a viaggiare al top su tutti i tipi di pista. Davide Guarneri ha colto un decimo e un ottavo posto confermando le sue doti di velocità. L’altro italiano David Philippaerts, malgrado una costola dolorante per la caduta di Maggiora, ha portato a casa un dodicesimo e un nono posto.

Nella MX2 c’è stata una battuta d’arresto dell’olandese Jeffrey Herlings, finora sempre vincitore, che dopo una scivolata in gara 1 ha concluso terzo, tornando alla vittoria in gara 2. Il successo in gara 1 è andato al francese Christophe Charlier. Il migliore degli italiani è stato ancora Alessandro Lupino, autore di un sesto e un quarto posto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026

I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda