Cairoli re degli Internazionali d'Italia

Tony è bicampione malgrado un ritiro
Cairoli re degli Internazionali  d'Italia

Pubblicato il 18 febbraio 2013, 09:10

ARCO - La stagione è appena iniziata e Tony Cairoli ha già portato a casa due titoli. Nella tappa finale degli Internazionali d’Italia di Motocross, domenica 17 ad Arco di Trento, il sei volte campione del mondo di motocross ha conquistato gli allori della Elite e della MX1. Tony è stato costretto al ritiro nel finale nella gara della Elite, che stava dominando, per la leva del cambio finita ko in un contatto con un doppiato che gli era caduto davanti. Malgrado ciò il siciliano ha conquistato la MX1 e la Elite.

La gara della Elite di Arco è stata vinta dal campione del mondo in carica della MX2, l’olandese Herlings, che in Trentino si è imposto appunto anche nella MX2. Primo degli italiani nella graduatoria finale della Elite è stato David Philippaerts. Gli internazionali d’Italia nella 125 hanno laureato l’italiano Riccardo Righi, autore ad Arco di un bel duello con Filippo Zonta.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026

I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda