Supermarecross. Cairoli spettacolare

Lentini e Compagnone già campioni
Supermarecross. Cairoli spettacolare

Pubblicato il 29 ottobre 2012, 16:12

Grande giornata di spettacolo a Soverato con i Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross per la quinta e penultima prova della stagione. Un pubblico delle grandi occasioni ha assistito alla “tripletta”, nella MX1 e nel Supercampione, del sei volte Campione del Mondo Tony Cairoli, ospite d’eccezione di questo appuntamento calabrese.

A Soverato si sono schierati 85 concorrenti, segnale che anche dopo una lunga pausa i Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross sono seguiti da un buon numero di piloti. Il tracciato tecnico e spettacolare è stato altrettanto apprezzato, sviluppandosi per una lunghezza di 1050 metri.

Le altre vittorie di tappa sono state di Giuseppe Tropepe (KTM) nella 125, Gabriele Oteri (KTM-Team Ufo corse) nella Minicross e Giovanni Bertuccelli (Honda-Pardi Racing) (MX2). Due piloti hanno anche vinto in anticipo i titoli, Alessandro Lentini (KTM-Scuderia Milani) che che si è imposto nella categoria Minicross e Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing), nella foto in basso, che ha conquistato la sua decima corona tricolore in carriera vincendo il titolo della MX1. Per le altre categorie il discorso è rimandato all’appuntamento di giovedì 1 novembre, nella località di Giardini Naxos, in Sicilia, teatro dell’ultimo evento dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante