Trofeo KTM: ciao Nicola

Durante la seconda speciale della quarta prova del monomarca enduro, ha perso la vita il 25enne Nicola Arizzi

 

Trofeo KTM: ciao Nicola

Andrea ToumaniantzAndrea Toumaniantz

Pubblicato il 13 giugno 2016, 12:11

A Monleale, Alessandria, alla 4a prova del trofeo KTM è successo quello che non credevamo possibile e mai avremmo voluto vedere in una gara di enduro. Durante la seconda speciale in linea Nicola Arizzi, pilota di 25 anni, è caduto perdendo la vita a causa delle lesioni riportate. 

Nicola faceva parte del gruppo Offroad Berghem, famoso per colorare di allegria ogni tappa del trofeo e la tragica notizia arrivata dall’ospedale ha ammutolito l’intero paddock. Essendo avvenuto nella prova in linea, nessuno ha visto la dinamica dell’incidente. La prova in linea era stata criticata da alcuni per il tratto in salita molto veloce, ma l’incidente è avvenuto nella discesa finale, dove la velocità non era elevata e il tracciato era simile a quello di altre mille prove speciali. 

I soccorsi sono stati celeri, tant’è vero che la speciale è stata immediatamente chiusa per permettere al medico in moto e poi alla jeep ambulanza di accorrere sul posto. Arrivato in ospedale in condizioni già molto gravi, Nicola non ce l’ha fatta. 
Siamo vicini alla famiglia e ai suoi cari. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SuperEnduro, sempre lui: tripletta di Billy Bolt anche nel round di Bilbao

L’inglese del team ufficiale Husqvarna ha lasciato ancora una volta soltanto le briciole ai rivali, dimostrandosi il solito “schiacciasassi” di sempre nella disciplina indoor

Nuovi impianti freno Formula per fuoristrada e strada da 125 a 450

Formula presenta per l'after marker e per il primo montaggio la nuova serie delle inedite pinze impianti freno adattabili a tutte le moto da Cross, Enduro, Strada  perfettamente sostituibili anche per impianti giapponesi originali