Mondiale enduro: Redondi fa il bis

Giacomo Redondi ha conquistato la vittoria nella classe EJ del mondiale Enduro. Al francese Bellino la EnduroGP
Mondiale enduro: Redondi fa il bis

Pubblicato il 11 aprile 2016, 17:41

Giacomo Redondi (nella foto) ha conquistato la vittoria della classe EJ in entrambe le giornate del primo round del mondiale Enduro, a Agadir, in Marocco. Nella prima giornata Redondi (Honda) ha preceduto gli spagnoli Josep Garcia e Kiriam Mirabet, nella seconda si è piazzato davanti a Garcia e Diogo Ventura. Vincitore della nuova classe EnduroGP il francese Mathias Bellino (Husqvarna) davanti a Matthew Phillips (Sherco) e Steve Holcombe (Beta). Il primo degli italiani è il nostro Alex Salvini (Beta) sesto.

Nella classe E1 successo del finlandese Eero Remes (TM) davanti ai due inglesi Nathan Watson (KTM) e Jamie McCanney (Yamaha). Quarto Gianluca Martini (Kawasaki).

Nella classe E2 Phillips si è imposto su Bellino e Alex Salvini (Beta). Ottavo Deny Philippaerts (Beta), davanti a Davide Guarneri (Honda), decimo Tommaso Montanari (KE Moto).

In E3 Steve Holcombe (Beta) si è piazzato davanti a Johnny Aubert (Beta) e Antoine Basset (KTM). Quinto Manuel Monni (TM), sesto Thomas Oldrati (Husqvarna).

Nella EY l’inglese Jack Edmondson (KTM) ha vinto, quarto Mirko Spandre (KTM).

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'Enduro è tornato a casa: come rivivere l'azzurra magia (vincente) della Sei Giorni

Durante l'EICMA di Milano è stata presentata la docuserie in cui l'Italia trionfa nel Trofeo, nel Trofeo Junior, nel Club Team Award e con una squadra femminile al quarto posto

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club