Enduro: Mossini un lampo negli assoluti

Bella la prova del pilota KTM
Enduro: Mossini un lampo negli assoluti

Pubblicato il 7 luglio 2012, 19:10

FEBER (BL) - Fabio Mossini (KTM 350 4T) si è imposto oggi nella classifica assoluta e della classe E2 al termine della prima giornata di gara della quarta prova degli Assoluti d'Italia Enduro.

Il pilota bresciano dell'Iron Racing Team ha ottenuto una vittoria netta precedendo nella classifica assoluta Simone Albergoni (HM-Honda 250 4T) di 22 secondi e Alex Salvini (Husqvarna 310 TE) di oltre 37".

Quarta posizione assoluta per Thomas Oldrati (KTM 250 4T), mentre il finlandese Eero Remes (KTM 125 2T) ha chiuso in quinta posizione. Nella 125 2T "Under 23" nuova perentoria affermazione di Giacomo Redondi (KTM) davanti a Guido Conforti (Yamaha) e Riccardo Crippa (Yamaha). La E1 ha visto la vittoria di Albergoni con Oldrati in seconda posizione, staccato di 16 secondi e Alessio Paoli (Suzuki 250 4T) terzo.

Alle spalle di Mossini nella E2, è finito Salvini con Rudy Moroni (KTM 250 2T) terzo. Nella E3 prima vittoria nell'enduro dell'ex crossista Manuel Monni (KTM 300 2T). Seconda posizione per Maurizio Micheluz (HM-Honda 500 4T) e terza per il leader della classifica Andrea Belotti (KTM 300 2T).

Da segnalare il ritiro di Oscar Balletti (Beta 450 4T), leader della classifica assoluta e della E2, per un incidente con un'auto fortunatamente senza conseguenze fisiche tanto che Balletti ripartirà domattina. Visti punteggi ottenuti oggi, salvo clamorosi colpi di scena la gara di domenica potrebbe già assegnare almeno due titoli nella 125 2T e nella E1.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'Enduro è tornato a casa: come rivivere l'azzurra magia (vincente) della Sei Giorni

Durante l'EICMA di Milano è stata presentata la docuserie in cui l'Italia trionfa nel Trofeo, nel Trofeo Junior, nel Club Team Award e con una squadra femminile al quarto posto

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club