Enduro Extreme

Gli inglesi dominano l'Erzberg
Enduro Extreme

Pubblicato il 11 giugno 2012, 15:39

Il giovane inglese Jonny Walker si è aggiudicato la vittoria assoluta dell'annuale edizione dell'Erzberg Rodeo disputata come da tradizione nella cittadine austriaca di Eisnerz. Alle spalle del ventunenne pilota della KTM è finito l'ex pluriditato di trial, Dougie Lampkin (Gas Gas) staccato di una ventina di minuti. Terza posizione per l'americano Ben Hemingway (KTM) che al suo debutto nell'Erzberg ha completato il podio di questa manifestazione che ha visto al via oltre 1.500 partecipanti di cui solo 500 sono però stati ammessi alla fase finale della gara.

Da sottolineare che all'arrivo sono giunti al traguardo solo sette piloti dopo circa tre ore e mezza di gara caratterizzata da un percorso ancora più impegnativo e dalla nebbia. Proprio le nebbia deve avere probabilmente giocato un brutto scherzo all'inglese specialista di gare estreme di enduro Graham Jarvis (Husaberg) squalificato per avere saltato un controllo di passaggio come pure il tedesco Andreas Lettenbichler (Husqvarna).


CLASSIFICA

1. Jonny Walker (GB-KTM)  1:42,22
2. Dougie Lampkin (GB-Gas Gas)  2:11,59
3. Ben Hemingway (USA-KTM)  2:18,08
4. Paul Bolton (GB-KTM)  2:30,03
5. Taichi Tanaka (Gia-KTM)  3:00,20
6. Lars Enöckl (Au-KTM)  3:06,12
7. Dan Hemingway (GB-KTM)  3:17,13

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'Enduro è tornato a casa: come rivivere l'azzurra magia (vincente) della Sei Giorni

Durante l'EICMA di Milano è stata presentata la docuserie in cui l'Italia trionfa nel Trofeo, nel Trofeo Junior, nel Club Team Award e con una squadra femminile al quarto posto

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club