Salminen domina nell'Italiano Enduro

Il finlandese senza rivali nella gara d'apertura
Salminen domina nell'Italiano Enduro

Pubblicato il 21 aprile 2012, 18:49

BELLA (PZ) - Il finlandese Juha Salminen (Husqvarna TE 310) ha fatto sua la vittoria assoluta al termine della prima giornata del tricolore enduro che ha preso il via oggi in Basilicata.

Sfortunato Simone Albergoni (HM-Honda 250 4T) che avrebbe vinto alla grande la classifica assoluta senza una penalità di un minuto per la rumorosità dell’impianto scarico di 116 decibel contro i 109 previsti dal regolamento. Albergoni si è comunque consolato vincendo la classe E1 malgrado la penalizzazione inflittagli.

Nella 125 2T “Under 23” vittoria di Giacomo Redondi (KTM) davanti a Matteo Bresolin (Husaberg). Jonathan Manzi (KTM 250 2T) si è imposto nella E2 precedendo Oscar Balletti (Beta 450 4T) e Alex Salvini (Husqvarna TE 310), quest’ultimo anch’esso penalizzato di un minuto per la rumorosità dell’impianto di scarico non conforme al regolamento.

Bella vittoria di Andrea Belotti (KTM 300 2T) nella E3 con Mirko Gritti (KTM 300 2T) in seconda posizione e Manuel Monni (KTM 300 2T) in terza. La gara è risultata particolarmente impegnativa causa il fango dovuto alle abbondanti pioggie di giovedì e venerdì.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'Enduro è tornato a casa: come rivivere l'azzurra magia (vincente) della Sei Giorni

Durante l'EICMA di Milano è stata presentata la docuserie in cui l'Italia trionfa nel Trofeo, nel Trofeo Junior, nel Club Team Award e con una squadra femminile al quarto posto

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club