Nel 2013 la Sei Giorni in Italia

Torna dopo sedici anni. Si correrà in Sardegna
Nel 2013 la Sei Giorni in Italia

Pubblicato il 3 febbraio 2011, 09:32

La FMI ha ufficialmente richiesto di organizzare la Sei Giorni nel 2013. Alla richiesta dell’Italia manca solo l’approvazione finale della FIM anche se la risposta positiva sembra scontata in mancanza di altre candidature valide.

La Sei Giorni ritornerebbe così in Italia a distanza di sedici anni dall’ultima edizione disputata nel 1997 a Lumezzane (nella foto la formazione tricolore, dominatrice nel 1997). La sede più accreditata per la Sei Giorni italiana del 2013 sembra essere la Sardegna dove il 12 e 13 marzo prossimi si disputerà la prima prova degli Assoluti d’Italia o in alternativa la Sicilia che ospiterà a metà maggio il GP d’Italia.

Dario Agrati

Leggi la storia e guarda l'albo d'oro della Sei Giorni di Enduro dal dopoguerra ad oggi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'Enduro è tornato a casa: come rivivere l'azzurra magia (vincente) della Sei Giorni

Durante l'EICMA di Milano è stata presentata la docuserie in cui l'Italia trionfa nel Trofeo, nel Trofeo Junior, nel Club Team Award e con una squadra femminile al quarto posto

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club