MXGP Imola: Melandri al debutto nell’E-X Bike

Nel mondiale riservato alle bici elettriche, in concomitanza con l’MXGP a Imola, al via anche il pilota di enduro Davide Guarneri e il campione europeo Ivan Clementi

 

MXGP Imola: Melandri al debutto nell’E-X Bike

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 14 agosto 2019, 20:53

Mancano pochi giorni all'appuntamento inaugurale del mondiale E-X Bike: il debutto sarà infatti sul circuito di Imola sabato 17 agosto in concomitanza con il mondiale di Motocross. Gli organizzatori hanno divulgato l’elenco iscritti, dove figurano i nomi alcuni campioni delle due ruote motorizzate, a cominciare da Marco Melandri, che correrà con la e-bike Thok contraddistinta dall’immancabile numero 33. Al via anche il talentuoso pilota di offroad Davide Guarneri, sulla Haibike numero 39. Sempre dalla velocità, arriverà invece Ivan Clementi, sulla Merida numero 62.

Marco Melandri, che ha recentemente annunciato il suo ritiro dalle competizioni iridate, è tuttora impegnato nel mondiale Superbike con la Yamaha del team GRT.

Davide Guaneri ha vinto il Motocross delle Nazioni Europee nel 2012 a Kiev e quest’anno è tornato alle competizioni nell’Enduro dopo un infortunio capitato lo scorso anno durante il GP del Portogallo.

Ivan Clementi è stato campione italiano Sport Production nel 1995 e campione europeo della 250 nel 1999, che l’anno successivo disputò un’intera stagione nella classe di mezzo del mondiale, per poi correre nel mondiale Superbike e Supersport fino al 2008.

Non c’è da meravigliarsi che piloti di moto come Marco Melandri e Davide Guarneri abbiano voluto partecipare all'evento: entrambi, infatti, usano biciclette elettriche per allenarsi e per divertirsi nel tempo libero.

LA E-X BIKE WORLD CUP - Il campionato si svolge con biciclette elettricamente assistite e prevede diverse classi, anche femminili, che correranno però in un'unica gara sabato pomeriggio, alle ore 18.40, della durata di 25 minuti più un giro.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”

Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.