Moto2 Argentina, gara: doppietta Baldassarri

Il pilota italiano bissa il successo del Qatar con un finale perfetto. Nelle ultime tornate prende margine su Gardner e Marquez. Sfortuna per Vierge

Moto2 Argentina, gara: doppietta Baldassarri

Federico PorrozziFederico Porrozzi

31 mar 2019 (Aggiornato alle 19:32)

Ancora Lorenzo Baldassarri. Partito dall'ottava casella sulla griglia, il pilota Flexbox HP40 è riuscito a portarsi subito nel gruppetto di testa e a gestire le gomme fino agli ultimi giri. Al momento giusto, ovvero a quattro giri dalla fine, il "Balda" è riuscito a prendere la testa della corsa e a fare un forcing che gli ha permesso di prendere quel secondo di vantaggio utile per passare indisturbato sotto la bandiera a scacchi.

LA PRIMA DI GARDNER - Una doppietta, dopo quella del Qatar, che lo proietta sempre più al primo posto della classifica, con il ruolo di favorito numero uno per la stagione 2019. Dopo Morbidelli e Bagnaia, l'Italia potrebbe aver trovato un altro talento su cui puntare per il titolo della Moto2. Alle sue spalle, è salito sul podio Remy Gardner. Il figlio di Wayne, alla quinta stagione nel mondiale, ha conquistato il primo risultato al top: è stato l'ultimo ad arrendersi al nostro pilota ed alla fine si è accontentato di un podio che gli era sfuggito di un soffio a Losail. Fa morale in vista del prossimo futuro.

PECCATO PER CORSI! - In terza posizione Alex Marquez, bravo nel finale a tenere a distanza Lecuona (quarto) e Binder, che completano la top five. Tra i primi dieci, e nel gruppetto dei migliori, anche Schrotter, Marini, Navarro, Bastianini e Chantra. Da segnalare il ritiro al via per problemi meccanici del poleman Xavi Vierge e di Simone Corsi, ko a due giri dalla fine mentre si trovava in ottava posizione a pochi decimi dal gruppetto che si è giocato la vittoria. Tra gli altri ritiri illustri, quelli di Luthi, Di Giannantonio, Lowes, Martin, Bulega, Manzi, 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi