Temi caldi
FLG
30 ott 2018 (Aggiornato il 31 ott 2018 alle 09:56)
La lotta per il titolo della Moto2 è serrata, tra Francesco Bagnaia e Miguel Oliveira. I due sono separati da 36 lunghezze, con Bagnaia in testa. Con 50 punti in palio nei prossimi due Gran Premi, il discorso titolo è ancora aperto.
Il pilota dello Sky Racing Team VR46 potrebbe chiudere i giochi e diventare il secondo italiano di fila a conquistare il mondiale a Sepang dopo il successo di Franco Morbidelli nel 2017, il terzo negli anni recenti se contiamo la vittoria di Marco Simoncelli nel 2008.
Se Bagnaia arriva davanti a Oliveira, non serve fare conti, perché ‘Pecco’ sarebbe matematicamente campione del mondo con un round di anticipo. Ma Oliveira punterà a ripetere il successo di Sepang dello scorso anno.
SE BAGNAIA SI PIAZZA DIETRO OLIVEIRA - Secondo i conti fatti da MotoGP.com Bagnaia può avere la meglio su l’alfiere del Red Bull KTM Ajo con diverse combinazioni se:
- chiude come quarto, quinto, sesto o settimo e Oliveira non vince;
- termina come ottavo, nono, decimo o undicesimo e Oliveira non fa meglio che il terzo posto;
- finisce come dodicesimo, tredicesimo o quattordicesimo e Oliveira non va a podio;
- raggiunge il quindicesimo o non fa punti e il pilota KTM è quinto o più indietro.
Lo scorso anno 'Pecco' Bagnaia chiuse il GP di Sepang al quinto posto.
Il titolo di ‘Rookie of the Year’ è invece saldamente nelle mani di Joan Mir che con il podio di Phillip Island ha scavalcato il collega di box Alex Marquez.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90