Moto2 Aragon: Brad Binder sigla la pole

In prima fila con lui Marcel Schrotter e Jorge Navarro. Quarto tempo per ‘Pecco’ Bagnaia, solo diciottesimo Miguel Oliveira
Moto2 Aragon: Brad Binder sigla la pole

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

22 set 2018 (Aggiornato il 23 set 2018 alle 04:44)

Nelle qualifiche del GP di Aragon il più veloce è Brad Binder: il portacolori del team Red Bull KTM Ajo beffa gli avversari all’ultimo e conquista la sua prima pole position nella classe intermedia.

In prima fila con lui prenderà il via Marcel Schrotter, portacolori del team Dynavolt Intact GP, secondo a 74 millesimi, e Jorge Navarro, alfiere del Federal Oil Gresini Moto2, terzo ad un decimo.

Quarto tempo in qualifica per Francesco Bagnaia: il portacolori dello SKY Racing Team riesce a conquistare la seconda fila con il quinto tempo a soli 126 millesimi da Binder. Giornata no, invece, per il suo primo rivale in campionato: Miguel Oliveira, alfiere del Red Bull KTM Ajo Team, è soltanto diciottesimo. Il portoghese paga quasi 9 decimi dal detentore della pole e compagno di squadra.

A fianco di Bagnaia scatterà Alex Marquez, quarto nonostante una caduta senza conseguenze. Chiude la seconda fila Mattia Pasini: il portacolori dell’Italtrans Racing Team precede Fabio Quartararo, che partirà dalla settima casella.

GLI ALTRI ITALIANI – In terza fila troviamo Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi, mentre a chiudere la top ten c’è Luca Marini, staccato di quasi mezzo secondo da Binder.

Andrea Locatelli è sedicesimo, Stefano Manzi ventiduesimo dopo una caduta senza conseguenze. Più attardato Federico Fuligni, trentaduesimo.

Qui i tempi delle qualifiche.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi