Temi caldi
MotoGP: AAA cercasi Johann Zarco
Il francese di LCR, dopo la vittoria di Le Mans ed il podio di Silverstone è completamente sparito dai radar delle posizioni di vertice

Marco Pezzoni
Pubblicato il 28 agosto 2025, 07:28
Vincere la 8h di Suzuka porta sfortuna?
La stagione di Johann è sicuramente impreziosita dalla seconda vittoria consecutiva alla 8h di Suzuka (quest’anno in coppia con il solo Takumi Takahashi) dopo quella dello scorso anno al debutto nella gara più prestigiosa del Mondiale Endurance per i costruttori giapponesi e per Honda in particolare. Ma i risultati ottenuti dal rientro dalla vittoriosa trasferta in Giappone fanno pensare che vincere quella gara porti un po’ “sfortuna” a chi la vince, nonostante lo scorso anno il rientro dalla gara sia andato decisamente meglio in termini di risultati.
A parte la P21 in Austria, Zarco lo scorso anno è andato a punti a Silverstone infilando un filotto di arrivi al traguardo e nei punti fino al termine della stagione. Quest’anno siamo a due gare a punti post Suzuka e un doppio zero in Ungheria. Vediamo se da Barcellona al termine della stagione riuscirà di nuovo a tornare nei punti sia nella Sprint che in gara per difendere il suo ruolo attuale di migliore pilota Honda in classifica generale.
2 di 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
