MotoGP: Acosta nel paddock con la sua moto

Lo spagnolo di KTM, per accelerare i tempi dopo aver finito la benzina in qualifica, è tornato direttamente con la moto al box passando per il paddock

MotoGP: Acosta nel paddock con la sua moto
© MotoGP

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 17 agosto 2025, 11:55

Mentre quasi tutti i piloti dopo problemi tecnici o benzina finita rientrano al box dal paddock con lo scooter del proprio team, Acosta è andato oltre, tornando ai box direttamente in sella alla sua KTM RC16 ufficiale.

Nelle battute finali della Q2 lo spagnolo è rimasto senza benzina mentre stava facendo il suo giro. Invece di rientrare come tutti con lo scooter del team, ha percorso un pezzo di via di fuga al contrario in direzione paddock in sella alla sua moto, facendosi spingere da uno scooter fino all’ingresso del paddock per poi passare dai tornelli ed entrare direttamente nel box dalla porta posteriore.
Rientrato poi in pista, si è reso protagonista di un salvataggio clamoroso all’ultima curva che gli è valso la settima posizione in griglia.

Lo spagnolo e un delegato della MotoGP sono stati poi inquadrati dalle telecamere scherzare sull’accaduto e ironizzare su dove attaccare il pass paddock alla RC16 ufficiale.

Il video social della MotoGP

L’account X della MotoGP ha postato il video del passaggio (anche un po’ pericoloso per la gente presente) di Acosta nel paddock con la sua RC16 prima di infilarsi nel box dalla porta di servizio

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Test Sepang: inizio in salita per Yamaha, fermi ai box nel day 2 e sensazioni generali negative

L'avvio di stagione della casa di Iwata è stato turbato su più fronti, a partire dalle voci di mercato che riguardano Quartararo, fino alla fratturo al dito dello stesso

MotoGP, KTM non ci sta: tante soluzioni per resistere al ritorno delle giapponesi

La Casa austriaca è una delle più attive nelle nuove soluzioni aerodinamiche: i piloti sono soddisfatti, ma riusciranno a fare meglio di Honda e Yamaha?