MotoGP, Pedro Acosta sfida Oscar Piastri: "Sono pronto per la F1"

Il pilota Mclaren e il fenomeno spagnolo si sono sfidati sui kart, in Francia: ecco il vincitore

MotoGP, Pedro Acosta sfida Oscar Piastri: "Sono pronto per la F1"

Christian CaramiaChristian Caramia

19 set 2024 (Aggiornato alle 12:40)

Pedro Acosta e Oscar Piastri sono due dei maggiori prospetti delle rispettive categorie, MotoGP e F1: il primo ha vinto due titoli nelle classi leggere, il secondo sta incantando tutti al volante della sua McLaren, con cui ha trionfato recentemente nel GP dell’Azerbaigian. I due si sono incrociati, almeno per una volta, sul circuito di Brignoles, nel sud della Francia, per una sfida sui kart.

CIV Femminile: Josephine Bruno imprendibile a Varano

Acosta-Piastri, sfida sui kart


Per una volta, Acosta ha lasciato il mondo delle due ruote per provare le sensazioni della guida al volante, mentre Piastri si è divertito a mettere alla prova il collega. Il risultato è stato esaltante: “È stato come il primo giorno di scuola“, ha scherzato l’alfiere GAGAS prima di mettersi alla guida. Il risultato è stato sorprendente: il pilota di Mazarron è stato battuto dall’australiano, ma per soli nove decimi: “Per essere la sua prima volta su un kart, è andato davvero forte” ha esclamato Piastri. Pronta la battuta di Acosta: “Formula 1, sto arrivando! ".

Chissà se in futuro il murciano valuterà il passaggio alle quattro ruote, imitando Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Intanto, ecco il video per godervi la sfida tra Pedro e Oscar.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, ecco il nuovo calendario 2026 tra novità e conferme tradizionali

Saranno 22 i Gran Premi della prossima stagione, quando il Mondiale tornerà in Brasile. Svelate le date del Mugello e di Misano

SBK Balaton, Toprak: "Sarebbe incredibile vincere la gara numero 1000 della storia del campionato"

Il turco, reduce da sei vittorie consecutive, arriva al round ungherese da leader del campionato, pronto per affrontare un layout che gli si addice nello stile di guida
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi