GP Aragon 2024: risultati e tempi FP1 MotoGP
Marquez parte col piede giusto, Bagnaia col piede sbagliato: Marc è primo, Pecco penultimo. Martin e Acosta nei migliori tre, Espargarò sul fondo

30 ago 2024
Marc Marquez primo, Pecco Bagnaia quasi ultimo. Già così è notizia, perché mai erano partiti rispettivamente bene e male il catalano Gresini e il campione del mondo in carica. Per l'otto volte iridato è principio di weekend foriero di successo a sbloccare il suo 2024? Per l'italiano si prospetta il peggior weekend MotoGP d'annata? Le risposte arriveranno di sessione in sessione da seguire attentamente in TV.
Bagnaia Vs Martin: Jorge secondo, Pecco ventunesimo
Sì, è ancora presto. Ma non sottovalutiamo l'importanza del turno mattutino di venerdì che, di fatto, prepara l'importante Practice pomeridiane e tutto il metodo lavorativ da impostare sino a domenica. Ricordiamo che oggi si scremerà parte del gruppo di chi entrerà direttamente in Q2 e chi, invece, sarà costretto alla Q1.
Nella lotta alla corona di classe, Jorge Martin parte avvantaggiato su Pecco Bagnaia, in quanto ben 19 posizioni a separarli. Solitamente il numero 1 domina quando comincia di buona lena il fine settimana e, contrariamente, fatica ove sia chiamato alla rimonta. Da questo punto di vista Martinator è un martello costante.

Acosta terzo, Diggia reattivo
Le recenti uscite avevamo ridimensionato Pedro Acosta, tornato nella top tre stamane. Il rookie del team GASGAS Tech3 è miglior KTM delle quattro ad Aragòn, niente male pure Brad Binder. Impresa, considerando infortunio e rinuncia all'Austria di Fabio Di Giannantonio, vigoroso e primo italiano della lista.
Sul fondo Aleix Espargarò, Capitano Aprilia. Lui, come Pecco Bagnaia, non sono abituati a tali risultati. Rappresentanti Honda e Yamaha nella solita rincorsa, da notare Alberto Giribuola al fianco di Augusto Fernandez: "Pigiamino" si sta allenando per occuparsi nuovamente di Enea Bastianini nel ruolo di Capotecnico?
MotoGP al Motorland, primo turno di libere

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading