MotoGP Portogallo P1 2024: risultati prove libere

Marc Marquez "prenota" risultato grosso, Vinales e Binder a ridosso. Bagnaia a centro gruppo, Marini penultimo

MotoGP Portogallo P1 2024: risultati prove libere

Mirko ColombiMirko Colombi

22 mar 2024

Dopo la "pulizia" della pista previo turno della middle class, è toccato alla MotoGP affrontare lo sporco tracciato di Portimao, reso tale dalla pioggia sabbiosa caduta tra giovedì notte e venerdì mattina. In un turno nel quale diversi protagonisti si sono rivelati guardinghi, Marc Marquez ha invece attaccato le insidie, risultato il più veloce.

Ducati, Aprilia, KTM, Yamaha e Honda: tutti i Costruttori in Top Ten

Scrutando la classifica, noterete la promiscuità della sessione portoghese: Desmosedici, RS-GP, RC16, M1 e RC213 V figurano nella prime dieci posizioni assolute. Si tratta di "merito" attribuibile allo sporco e a nessun test di preparazione tenutosi in Algarve? 

Se l'indirizzo del weekend continua su questa piega, ci sarà da divertirsi: Maverick Vinales e Brad Binder si trovano a ridosso del numero 93, Franco Morbidelli è l'italiano più in alto del turno, Jorge Martin fa meglio di Pecco Bagnaia. Il numero 1 è a centro gruppo, Enea Bastianini tra gli ultimi. 

C'è tanto lavoro nel box Lenovo, nessuna novità. Pure in Qatar la Rossa ha cominciato in sordina, esplodendo la voce domenica. Pedro Acosta corre per la prima volta su un circuito dove non ha provato la GASGAS, sarà da monitorare come si comporterà.

MotoGP di Portimao: primo turno di libere

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Alex Marquez: “Giappone? Non mi piace molto, ma qui ho vinto tre volte”

Il pilota Gresini è l’unico che può insinuarsi tra il fratello maggiore Marc e il titolo della top class e ci proverà fino alla fine qui a Motegi

MotoGP Giappone, Bagnaia: “Con Ducati un lavoro anti-convenzionale. Marquez? Imbattibile”

Alla vigilia del Gran Premio giapponese l’italiano ha raccontato una nuova direzione intrapresa con la Casa bolognese per tornare a essere competitivo