MotoGP, Bagnaia: "Weekend impegnativo ma sono sereno"

Il round di Valencia è decisivo per il pilota Ducati che è pronto per la sfida finale 

MotoGP, Bagnaia: "Weekend impegnativo ma sono sereno"
© Luca Gorini

Damiano Cavallari Damiano Cavallari

Pubblicato il 2 novembre 2022, 16:41

Il motomondiale è agli sgoccioli. Una stagione all'insegna dei colpi di scena, caratterizzata dal recupero del pilota Ducati Bagnaia che arriva in Spagna sicuro e concentrato.

Pecco: "Pista sulla carta adatta a noi"

Il circuito Ricardo Tormo è stato scena dell'addio di Valentino Rossi lo scorso anno e nel 2022 si vede ancora i riflettori puntati, con la sfida per il titolo ancora in atto. Uno dei contendenti è Pecco che prima dell'accensione dei motori dichiara: "Sta per avere inizio un fine settimana davvero importante per noi, ma arrivo a Valencia tranquillo e sereno. Il Circuit Ricardo Tormo è una pista dove lo scorso anno siamo stati veloci e sulla carta è adatto alle caratteristiche della nostra moto."

L'italiano fa il punto della situazione riferendosi anche alle gare passate e punta sul supporto dei ducatisti: "Rispetto alla Malesia siamo in una situazione più favorevole, ma dobbiamo restare concentrati fino all’ultimo, pensare solo a lavorare bene fin dal primo turno e puntare a dare il massimo in gara come sempre. Qui ci saranno un sacco di tifosi Ducati, oltre alla mia famiglia, i miei amici e il mio fans club, perciò spero di poter regalare a tutti loro delle grandi emozioni domenica”.

L'attesa sta per finire. Manca solo l'inizio della conferenza stampa che precede il weekend di MotoGP per dare il via ufficiale al round.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Michele Pirro spiega: “GP24 e GP25 molto simili, Ducati non aveva bisogno di Márquez”

Il tester Ducati ha raccontato le differenze tanto chiacchierate tra i due modelli: “Non ce ne sono di particolari, i piloti possono scegliere se usare o meno determinate parti”

MotoGP, Razgatlioglu lancia il guanto di sfida a Márquez: “Voglio lottare con lui”

Alla vigilia della sua prima stagione nel Motomondiale, il turco ha le idee chiare: “Vorrei qualche podio nel 2026, ma la vera sfida sarà nel 2027. Io e Yamaha avremo successo”