MotoGP Jerez: Bagnaia favorito su Quartararo

In vista del sesto Gran Premio stagionale, ecco chi secondo il pubblico trionferà sul circuito andaluso

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 1 maggio 2022, 13:36

La maggior parte dei voti del sondaggio su chi sarà il vincitore del sesto Gran Premio, in procinto di partire sulla pista spagnola, sono divisi tra i due piloti che effettivamente sono i favoriti anche guardando i tempi in pista. Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia hanno lottato ieri per la pole position e oggi scatteranno dalle prime due caselle – Pecco davanti – e proprio il francese ha più possibilità, secondo i tifosi, di vincere.

Su due italiani le aspettative sono alte a Jerez


Quartararo ha ottenuto un 30% di voti, seguito dal 22% che ha votato invece per Bagnaia, che ieri è apparso in grande forma. Nonostante il problema al braccio destro, sul giro singolo è riuscito a essere imbattibile e tra poco proverà a fare lo stesso anche sulla lunga distanza. Il piemontese non è l'unico italiano a essere tenuto d'occhio e infatti Enea Bastianini ha ricevuto il 19% dei voti. Il romagnolo del team Gresini ha fatto vedere grandi cose e non è assolutamente da sottovalutare. 

Altri tre spagnoli nella rosa dei favoriti


Hanno ricevuto il 7% dei voti Marc Marquez, che effettivamente non è mai da sottovalutare (qui le sue parole), pur non essendo nel suo momento migliore, e Aleix Espargarò con Aprilia che parte dalla prima fila. Qualche possibilità di spuntarla secondo il pubblico ce l’ha anche Alex Rins, che ha ricevuto il 6% dei voti come favorito alla vittoria, pur avendo avuto qualche difficoltà nelle qualifiche. Lo spagnolo partirà solo quattordicesimo, ma dopo la grande rimonta messa in scena a Portimao, ci si aspetta tanto da lui.

GP Spagna, Quartararo stupito da Bagnaia: "Il giro più veloce visto in MotoGP"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Luca Marini e Honda, nel 2026 per vincere la sfida intrapresa due anni fa

L'italiano è stato protagonista di un 2025 in cui, insieme al compagno di squadra Joan Mir, ha contribuito in maniera decisiva a far risalire Honda dalle retrovie

MotoGP, anno della verità per Rins e Miller: Guevara scalpita dalla Moto2

I due titolari hanno tutto da dimostrare, mentre lo spagnolo ha stupito nell'ultima gara di Moto2 tanto da salire sulla M1 come premio: è anche caldeggiato da Gino Borsoi