MotoGP Emilia Romagna: Quartararo campione? Non oggi

Ecco il risultato del sondaggio sulla chiusura del campionato nella gara odierna. Spicca la maggioranza che non crede alla possibilità che il francese vinca già oggi il titolo

MotoGP Emilia Romagna: Quartararo campione? Non oggi
© Milagro

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 24 ottobre 2021, 13:30

Fabio Quartararo arriva alla gara odierna di Misano con un vantaggio di 52 punti su Bagnaia e la concreta possibilità di chiudere già oggi i giochi per il titolo. Al francese basta raccogliere solo qualche punto, in caso di remoti disastri a Bagnaia, per riuscire a centrare il primo titolo in carriera

L’andamento del weekend però non è stato dei migliori per il francese di Yamaha, complici anche le condizioni meteo che hanno tarpato le ali all’aspirante campione. Le qualifiche di ieri hanno dimostrato la crisi della Yamaha sul bagnato e la forza di Ducati in queste condizioni.

A margine di quanto visto ieri nelle qualifiche, attraverso il nostro sondaggio vi abbiamo chiesto se Quartararo potrà chiudere i conti oggi. Quello che ne è uscito è un risultato incredibile, la maggioranza non vede la possibilità per il francese di laurearsi campione del mondo.

Fabio non sarà campione


La maggioranza, 62% delle preferenze, pensa che il francese oggi non sarà campione. Viste le problematiche emerse nel weekend e segnalate dal francese, la gara del #20 sarà tutta in salita qualora le condizioni fossero le stesse delle qualifiche o l’asfalto fosse anche solo umido. In questo caso la festa per lui sarà rimandata a Portimao.

Fabio sarà campione


Il 38% dei votanti invece pensa che il francese chiuderà oggi ogni discorso per il titolo considerato l’ampio margine di 52 punti su Bagnaia. Quando c'è in ballo un titolo, si fa di tutto per chiudere quanto prima anche cercando di correre sopra ai problemi della moto. Cosa della quale è convinta la fetta di votanti che sogna di vedere Quartararo campione già oggi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, la tensione tra Dall'Igna e Tardozzi si risolve in un abbraccio: “È acqua passata”

Le voci che vorrebbero il team manager lontano da Borgo Panigale nel 2027 per un litigio con il direttore generale vengono placate: "Capita di avere qualche incomprensione"

MotoGP, Marc Marquez: “Probabilità del mio rinnovo da 1 a 10? 8”

“Nel 2026 avremo ancora la moto migliore ma nel 2027 cambierà tutto” dice lo spagnolo alla festa di Ducati a Borgo Panigale