MotoGP, Zarco operato con successo di sindrome compartimentale

Il francese ha già condiviso una foto sui social del suo avambraccio operato, e ora si preparerà per tornare in pista ad Austin al massimo della sua forma fisica

MotoGP, Zarco operato con successo di sindrome compartimentale

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 22 settembre 2021, 14:24 (Aggiornato il 22 settembre 2021, 16:00)

Mentre i suoi colleghi sono impegnati a svolgere una due giorni di test sul circuito di Misano (ecco l'ultimo aggiornamento), Johann Zarco è tornato in Francia per essere operato di sindrome compartimentale all’avambraccio sinistro. A dare l’annuncio sui social è stato il team Pramac che scrive: “Johann Zarco è stato operato con successo oggi per ridurre la sindrome compartimentale, all’ospedale Pays d'Aix. Dovrebbe essere di nuovo in piena forma per il Gran Premio di Austin, in programma dal 1° al 3 ottobre”.

Ecco il post:

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pramac Racing MotoGP (@pramacracing)

Un 2021 senza dubbio positivo


Come il leader del campionato Fabio Quartararo, anche l'altro pilota francese è passato dalla sala operatoria per risolvere questo problema. L'obiettivo sarà quello di tornare sul circuito del Texas nella migliore forma possibile per lottare per il podio iridato con Joan Mir. Zarco, due volte iridato in Moto2, al suo primo anno con il team toscano, ha svolto una stagione decisamente buona firmando finora quattro secondi posti e una pole position. Nelle ultime gare non ha ottenuto i risultati sperati, ma l'intezione sarà quella di concludere in crescendo questo 2021.

Classifica piloti MotoGP, Misano: Bagnaia riduce ancora da Quartararo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Sepang, Marquez esulta: “Avevo un solo piano in testa e l’ho messo in atto”

Il vincitore Alex: “Quando inizi un weekend pensando che sia tutto facile e le cose si complicano non è semplice: con pazienza abbiamo cambiato le cose”

GP Malesia, Mir sul podio con la Honda: “Mi spiace per Pecco, ma ci ho creduto”

Joan ha centrato il terzo posto in sella alla RC213V: “Sapevamo che il consumo sarebbe stato importante, c'è ancora da lavorare perché questa moto richiede uno stile aggressivo”