MotoGP Aragon, classifica piloti: Bagnaia recupera su Quartararo

Il francese rimane leader della classifica con un vantaggio importante sugli inseguitori ma l’italiano della Ducati rosicchia qualche punticino grazie alla vittoria della gara

MotoGP Aragon, classifica piloti: Bagnaia recupera su Quartararo
© Milagro

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 13 settembre 2021, 10:41 (Aggiornato il 13 settembre 2021, 10:51)

La vittoria, prima in carriera in MotoGP di Pecco Bagnaia, permette al Ducatista di tornare al secondo posto alle spalle di Fabio Quartararo e di rosicchiargli qualche punticino in ottica mondiale. La distanza ora è di 53 punti a favore del francese che resta leader nonostante l’ottava piazza in gara su una pista notoriamente ostica per lui e per Yamaha.

Rosicchia qualche punticino anche il campione in carica Joan Mir, terzo al traguardo e terzo anche in classifica mondiale, quattro punti dietro a Bagnaia e 57 sotto Quartararo. Scivola invece in quarta posizione l’altro francese, ovvero Johann Zarco che ha chiuso in una mesta diciassettesima posizione, alle spalle di Crutchlow e davanti solo a Vinales, Rossi e Marini.

Nonostante l’ottava posizione in gara, il pallino del mondiale rimane sempre nelle mani di Quartararo a meno di clamorosi cataclismi. La prossima tappa è Misano, una pista notoriamente pro Yamaha…

La Classifica aggiornata


 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP 2025, record di pubblico: oltre 3,6 milioni di spettatori complessivi nei circuiti durante l'anno

La stagione 2025 del Motomondiale ha segnato il primato assoluto di presenze sugli spalti, con Le Mans e Sachsenring protagonisti e il ritorno vincente di Brno

Novità Aprilia 850cc, Massimo Rivola confessa: "Il motore è pronto, ma non è ancora una priorità"

In ottica 2027, il CEO del racing della Casa di Noale commenta lo sviluppo del nuovo modello: "Siamo contenti del lavoro svolto, ma lo sviluppo dipende da come andrà il campionato"