MotoGP: Valentino Rossi cittadino onorario di Assen

Il nove volte campione del mondo ha ricevuto il riconoscimento da parte della città che ospita il Gran Premio d'Olanda. "E' un onore per me, questo è un luogo magico"

MotoGP: Valentino Rossi cittadino onorario di Assen

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 24 giugno 2021, 19:10

In un giorno estremamente importante per Valentino Rossi in cui è arrivato anche l'accordo ufficiale con Ducati per il proprio team nel 2022, il nove volte campione del mondo è stato nominato cittadino onorario di Assen come riconoscimento per il rapporto speciale con la pista che ospita il Gran Premio d'Olanda, sulla quale ha trionfato per ben dieci volte.

Rossi: "Sono orgoglioso, per me è un onore"


"Sono veramente orgoglioso, per me è un onore. Assen è un nome importate ed un posto fondamentale per piloti ed appassionati. Questo luogo è magico. Ho anche le chiavi di Laguna Seca ed ora quelle di Assen. Il tracciato è fatto per correre, anche se in passato sono uscito in città. Mi ricordo, è piena di giovani e mi sono divertito a cena e nei locali”, ha raccontato il numero 46 a proposito dell'importante riconoscimento.

Quello di Assen è un tracciato particolarmente caro al Dottore: "Qui è meraviglioso correre. Hanno modificato la prima parte della pista, ora il tracciato è più corto rispetto al passato, ma l'asfalto è eccellente ed offre un ottimo grip. La tribuna sembra quella di uno stadio e l'atmosfera trasmessa dagli appassionato è speciale dalla prima all’ultima curva”.

MotoGP Olanda, Marquez: “La vittoria mi ha dato una spinta a livello mentale”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, la tensione tra Dall'Igna e Tardozzi si risolve in un abbraccio: “È acqua passata”

Le voci che vorrebbero il team manager lontano da Borgo Panigale nel 2027 per un litigio con il direttore generale vengono placate: "Capita di avere qualche incomprensione"

MotoGP, Marc Marquez: “Probabilità del mio rinnovo da 1 a 10? 8”

“Nel 2026 avremo ancora la moto migliore ma nel 2027 cambierà tutto” dice lo spagnolo alla festa di Ducati a Borgo Panigale