L'omaggio di Carl Fogarty a Murray Walker

La morte dello storico commentatore ha colpito anche il mondo del motociclismo, su tutti la leggenda della Superbike Carl Fogarty 

L'omaggio di Carl Fogarty a Murray Walker

Christian Caramia Christian Caramia

Pubblicato il 13 marzo 2021, 23:42 (Aggiornato il 14 mar 2021 alle 13:30)

Una brutta notizia colpisce, purtroppo, il mondo del motorsport. Sabato 13 marzo è venuto a mancare Murray Walker, storica voce della Formula 1, all'età di 97 anni.

Walker, veterano di guerra, ex motociclista e campione di trial, era diventato famoso in tutto il mondo per le sue telecronache per la BBC, caratterizzate da uno stile unico e ormai inconfondibile.

Il ricordo di Fogarty


Esordì come commentatore di svariati sport motoristici, prima di passare alla Formula 1 nel 1978, proprio con la BBC. Terminò la sua carriera nel 2001, rimanendo comunque vicino al mondo del Circus. Nel 2013 gli fu diagnosticato un cancro curabile.

Una scomparsa che ha colpito molti sportivi, tra cui Carl Fogarty. Il quattro volte campione del mondo Superbike ha voluto ricordare Walker con un commosso post pubblicato sui social: "Che tristezza venire a conoscenza della scomparsa del leggendario Murray Walker".

Rest in Peace Murray, continua a commentare da lassù.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Foggy Carl Fogarty MBE (@carlfogarty1)

Assen 2000: dalla frattura allo svenimento, l'eroico podio di Capirossi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Shakedown Day 2: Jack Miller porta il V4 Yamaha in vetta

L'australiano è veloce fin da subito con la rinnovata moto di Iwata, beffando Pol e Aleix Espargaró. Quarta posizione Quartararo, probabile separato in casa nel 2026

MotoGP, Shakedown Day 1: Aleix Espargaró inaugura il 2026, Razgatlioglu è 4°

Sepang inaugura il 2026 con una doppietta in casa Espargaró: Aleix ha portato Honda al top, precedendo non solo la KTM del fratello Pol ma anche quella di Pedrosa