Anche Pirro e Bastianini nei test a Misano

La prima giornata di allenamento in pista dopo il lungo stop per il Coronavirus è riservata ai piloti dell’Emilia Romagna. Presenti anche Bulega, Ferrari, Pasini, Roccoli, Savadori e Vitali

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 14 maggio 2020, 15:20 (Aggiornato il 14 maggio 2020, 17:44)

Alle 13.30 di questo pomeriggio sulla pista di Misano Adriatico sono iniziati i primi - storici - test dopo la lunga pausa dettata dalle esigenze di contenimento della pandemia di Coronavirus.  Come da prescrizioni, essendo ancora vietati gli spostamenti fra regioni, l’iniziativa è stata riservata soltanto ai piloti di interesse nazionale residenti in Emilia Romagna.

I piloti in pista


In pista stanno girando Michele Pirro, collaudatore Ducati MotoGP e pilota del CIV Superbike – che già ieri pomeriggio ha fatto dei giri in pista per collaudare il nuovo asfalto - Lorenzo Savadori, collaudatore Aprilia MotoGP e pilota del CIV Superbike, Matteo Ferrari, campione del mondo della MotoE, i piloti della Moto2 Enea Bastianini, Niccolò Bulega e Mattia Pasini, il pilota del mondiale Endurance Luca Vitali, i piloti del CIV Alessandro Delbianco (Superbike), Lorenzo Gabellini (Superbike), Luca Bernardi (600 Supersport),  Massimo Roccoli (600 Supersport), Andrea Natali (Supersport 300), Giacomo Mora (Supersport 300).

I piloti si cimenteranno in pista per alcuni turni nel pomeriggio.

La musica dei motori è tornata...


Rispetto alla quarantina di piloti annunciati, l’adesione all’iniziativa è stata minore, con 13 piloti in tutto. Non è da escludere la situazione di difficoltà economica nella quale riversano i team - come da più parti sostenuto in questo periodo dai team-owner – per via dell’inattività forzata, durante la quale hanno affrontato comunque dei costi fissi. Questa esiguità di piloti presenti al primo test della stagione dopo lo stop per il Coronavirus è un segnale sul quale riflettere.

In ogni caso, si ricomincia a vedere la luce in fondo al tunnel… e soprattutto, la musica dei motori è tornata a vibrare nella Motor Valley.

“Carte selvagge” fuori dal mazzo: per Savadori e colleghi niente GP

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP 2025, se il Mondiale fosse stato solo composto da Sprint…

Chi avrebbe vinto il titolo con solo le gare più brevi? Ecco la speciale classifica tenendo in considerazione solo le prove del sabato

MotoGP, la partita per accaparrarsi Marc Márquez è appena cominciata: ecco la situazione mercato

Il catalano è il prezzo più pregiato del mercato 2026: Ducati vorrebbe il rinnovo, ma Honda non ha mai fatto mistero di voler vederlo tornare sotto l'Ala Dorata