Yamaha Tech3: “Parkes sostituirà Folger in Australia”

Un'altra gara di stop per il pilota tedesco che a causa di un virus dovrà saltare anche il Gp di Phillip Island

 

Yamaha Tech3: “Parkes sostituirà Folger in Australia”

R.B.P.R.B.P.

18 ott 2017

Ancora un'altra gara di “stop” per lo sfortunato Jonas Folger del team Yamaha Tech3. Il tedesco, che ha dovuto saltare anche il Gp di Motegi, sarebbe arrivato in Giappone ma dopo un controllo presso la Clinica Mobile è stato rimandato in Germania in quanto è risultato essere affetto dall'Epstein Barr virus. Per tale motivo, il Team Tech3 è dovuto correre ai ripari e se Folger a Motegi era stato sostituito da Kohta Nozane, a Phillip Island in programma per questo fine settimana, verrà sostituito da Broc Parkes.

LA COMUNICAZIONE UFFICIALE“Il pilota australiano Broc Parkes – fanno sapere dal team – andrà a sostituire Jonas Folger davanti ai suoi spettatori di casa nel circuito di Phillip Island che verrà disputato questo fine settimana. Monster Yamaha Tech 3 dà il benvenuto a Parkes che nel 2014 aveva già corso in Motogp e che ha avuto successi nel Campionato del mondo di Superbike e in quello di Supersport. L'australiano è stato inoltre anche pilota nel Campionato del mondo FIM di Endurance per il team Yamaha Austria Racing ottenendo quattro podi in quindici gare.”

I RINGRAZIAMENTI DI PARKES - “Di sicuro voglio ringraziare il team Yamaha Tech3 – ha commentato Broc Parkes – per avermi dato la stupefacente opportunità di corre il mio gran premio di casa davanti ai miei fans e alla mia famiglia. Non vedo l'ora di salire in sella alla Yamaha YZR-M1 a Phillip Island e dare il mio massimo.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Kevin Schwantz senza mezzi termini: "Marc Marquez non è il più forte della storia"

L'ex pilota americano ha comunque elogiato però la capacità dello spagnolo di reinventarsi, riuscendo a recuperare da un complesso infortunio e tornando a dominare come ai tempi della Honda

MotoGP, la disavventura di Miller contromano in pista: 2000 euro di multa per... una birra

Jack aveva promesso i guanti ad un tifoso durante il GP di Misano per un particolare scambio. Tuttatvia, per trovarlo ha guidato contromano in pista ricevendo tutt'altro
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi