MotoGP, Cecchinello: "Se potessi riprenderei Miller"

"Spero che Cal Crutchlow resterà con noi per molti anni. Ma se non fosse disponibile, mi piacerebbe riprendere Miller", dice Lucio Cecchinello

MotoGP, Cecchinello: "Se potessi riprenderei Miller"

Pubblicato il 12 gennaio 2017, 00:14 (Aggiornato il 12 gennaio 2017, 09:26)

Lucio Cecchinello ha pubblicato su Facebook un suo video nel quale si dedica a rispondere alle domande dei suoi fan. Molti quesiti riguardano Cal Crutchlow, che con il team LCR lo scorso anno ha vinto due volte nella classe regina. Evidentemente, a 31 anni, sta vivendo un momento d'oro della sua carriera.

"Se Cal non dovesse essere disponibile, mi piacerebbe riprendere Jack Miller. Sarebbe bello, ma ora è difficile perché corre con un altro team", dice nel video Lucio Cecchinello, riferendosi al fatto che l'australiano ora è schierato con il team Marc VDS. "Spero anche che Cal resterà per molti anni e, se possibile, che si ritiri con noi" ha aggiunto Cecchinello, che aveva schierato Jack Miller nel 2015. In quell'anno l'australiano aveva debuttato nella classe regina, chiudendo la stagione al 19esimo posto.

Lucio Cecchinello ha dato anche qualche anticipazione sul materiale che gli verrà messo a disposizione da Honda.

"La moto che avrà Cal potremmo dire che è uguale a quella di Marc Marquez al 95%", ha detto Cecchinello. "Avrà lo stesso motore, la stessa elettronica, le stesse gomme, gli stessi freni. La differenza è che Marc avrà alcune cose specifiche per lui, e sicuramente lui proverà prima il materiale nuovo, visto che è il campione".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Honda rivela il prototipo della RC213V 850cc: tutti i dettagli

Dopo KTM, il colosso di Tokyo è il secondo costruttore a far debuttare il nuovo modello 850cc nelle mani del tester Takaaki Nakagami: il 2027 è già alle porte

MotoGP, Claudio Domenicali sul mercato: “È ancora presto, ma con Marc c'è una volontà comune”

L'amministratore delegato ha toccato vari tempi nella cornice di “Campioni in festa”. “Il nuovo regolamento? È più semplice per evitare che Ducati si inventi qualcosa"