Ben Spies ha detto basta

L'americano aveva un contratto con Ducati anche per il 2014, ma…
Ben Spies ha detto basta

Pubblicato il 26 ottobre 2013, 17:06

Ben Spies ha annunciato il ritiro dalle competizioni. O meglio… è stata la Ducati, a farlo, con un comunicato in cui annuncia la decisione del pilota americano, ex iridato della Superbike (con la Yamaha) il cui contratto prevedeva un altro anno come pilota ufficiale Ducati del Team Pramac. Spies quest'anno è stato pesantemente condizionato dalle conseguenze dell'infortunio alla spalla destra sofferto nel 2012 e quando sembrava finalmente guarito, al rientro in gara a Indianapolis, in agosto, ha subito un altro brutto infortunio cadendo nelle prove, che ha messo fine alla sua stagione e lo ha condannato ad ulteriori interventi ad entrambe le spalle. Non essendoci la garanzia che Ben possa correre al suo livello, c'è stata la rescissione del contratto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Test Sepang: inizio in salita per Yamaha, fermi ai box nel day 2 e sensazioni generali negative

L'avvio di stagione della casa di Iwata è stato turbato su più fronti, a partire dalle voci di mercato che riguardano Quartararo, fino alla fratturo al dito dello stesso

MotoGP, KTM non ci sta: tante soluzioni per resistere al ritorno delle giapponesi

La Casa austriaca è una delle più attive nelle nuove soluzioni aerodinamiche: i piloti sono soddisfatti, ma riusciranno a fare meglio di Honda e Yamaha?