MotoGP: ecco il calendario provvisorio 2024

Conferme e novità nella prima bozza ufficiale, con il Qatar che torna ad aprire le danze ed il Balaton Park come tracciato di riserva. Tutto confermato per Mugello e Misano

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

Pubblicato il 27 settembre 2023, 12:13 (Aggiornato il 27 settembre 2023, 12:42)

Ecco il calendario della MotoGP edizione 2024. Tra conferme e novità rispetto alle previsioni i GP schedulati sono ben 22, con il rientro del Kazakistan e la conferma dell’India tra le principali novità, insieme al ritorno di Aragon.

Il Qatar apre le danze, Mugello e Misano come di consueto

La partenza torna ad essere in Qatar, con Portimao a seguire come primo appuntamento europeo. Per quanto concerne gli appuntamenti italiani, il Mugello ospiterà la top class dal 31 maggio al 2 giugno, mentre Misano si colorerà per la MotoGP dal 6 all’8 settembre.
 
Da segnalare anche la presenza - in qualità di tracciato di riserva – del Balaton Park Circuit, pronto ad ospitare l’anno prossimo la Superbike.

Il calendario provvisorio 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP 2025, record di pubblico: oltre 3,6 milioni di spettatori complessivi nei circuiti durante l'anno

La stagione 2025 del Motomondiale ha segnato il primato assoluto di presenze sugli spalti, con Le Mans e Sachsenring protagonisti e il ritorno vincente di Brno

Novità Aprilia 850cc, Massimo Rivola confessa: "Il motore è pronto, ma non è ancora una priorità"

In ottica 2027, il CEO del racing della Casa di Noale commenta lo sviluppo del nuovo modello: "Siamo contenti del lavoro svolto, ma lo sviluppo dipende da come andrà il campionato"