Moto3, un nuovo nippo debutta nel Mondiale: ecco Matsuyama

Takuma proviene dal CEV e al circuito francese Bugatti sarà schierato dall'Honda Team Asia

Moto3, un nuovo nippo debutta nel Mondiale: ecco Matsuyama
© MotoGP Official

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 11 maggio 2021, 12:43 (Aggiornato il 11 maggio 2021, 11:17)

In Francia vedremo in azione un nuovo pilota giapponese, giovane, che già da tempo sta facendo ben parlare di sè: Takuma Matsuyama è pronto al debutto iridato, che avverrà nel circuito Bugatti da venerdì a domenica. Il Motomondiale accoglie un nippo che verrà schierato dall'Honda Team Asia, in una livrea Asia Talent Team.

La Moto3 avrà quindi un ragazzino dagli occhi a mandorla desideroso di ripetere quanto fatto nell'Idemitsu Asia Talent Cup, stagione 2019 conclusa da vicecampione, grazie a tre vittorie e quattro podi. L'anno successivo, l'oggi sedicenne ha gareggiato nella entry class del CEV - il cosidetto "Mondiale Junior" difendendo i colori dell'Asia Talent Team, prendendo punti in ogni round del campionato.

A Le Mans, arriverà il debutto tra i grandi della MotoGP, in una condivisione del quinto appuntamento stagionale del Motomondiale, nel quale la Moto3 ha in Pedro Acosta un rookie meraviglioso, capace di stupire e battere tutti nel proprio debutto di carriera. 

Per Aprilia, il podio della MotoGP è vicino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Alberto Puig apre a Quartararo: “È un pilota fantastico, ma tutti parlano con tutti”

Il team manager spagnolo si dice soddisfatto di quanto visto a Sepang: "Vogliamo tornare alla vittoria il prima possibile". Sul mercato: "Nulla è ancora definito"

MotoGP, Massimo Meregalli sul futuro di Quartararo: “Dipende da lui, per Yamaha rimane una priorità”

Il team director ha affrontato la spinosa situazione che vede l'iridato 2021 protagonista: “Avremmo dovuto parlare dopo i test di Sepang, ma dovremmo rimandare”