MotoE Spagna, FP1: Granado regola Aegerter e Torres

A Jerez è subito duello tra il brasiliano Eric, più veloce di mattinata, con lo svizzero Dominique ed il campione in carica spagnolo Jordi secondo e terzo. Matteo Ferrari il migliore tra gli italiani, quarto

MotoE Spagna, FP1: Granado regola Aegerter e Torres

Mirko Colombi Mirko Colombi

Pubblicato il 30 aprile 2021, 15:09

Anche la MotoE è tornata in pista, effettuando il primo turno di prove libere 2021. Le silenziose e velocissime Energica Ego Corsa, dopo i test prestagionali, hanno iniziato il primo weekend ufficiale, nel quale si assegneranno i punti iridati. Ha chiuso il palinsesto di mattinata una categoria che sta crescendo in termini di competitività e visibilità.

Crescono anche i duelli tra i cordoli: sebbene fosse la loro una sfida differita, Eric Granado, Dominique Aegerter e Jordi Torres hanno già messo i propri nomi tra i favoriti di classe. Giustamente e non solo considerati i tempi: il brasiliano, autore del 1'48"057, ha vinto gare nel 2019 e 2020. Lo svizzero, secondo nella lista, ha festeggiato due volte l'anno scorso. Lo spagnolo è campione in carica ed al momento terzo.

Matteo Ferrari l'azzurro più lesto


Elettrizzante il rendimento di Matteo Ferrari, titolato 2019 e quarto nella classifica dei tempi. Mattia Casadei, Andrea Mantovani, Alessandro Zaccone e Kevin Zannoni gli altri protagonisti pronti a far sventolare il tricolore. In mezzo al gruppo c'è anche la signorina Maria Herrera, sempre molto brava, ed il redivivo Yonny Hernandez, ex MotoGP e SBK.

I debuttanti Ikari Okubo, Corentin Perolari, Jasper Iwema e Fermin Aldeguer e Andre Pires sono novità come alcuni dei nostri italiani: Mantovani arriva dal CIV Superbike, Zannoni è stato due volte campione Moto3 nazionale. Oggi vedremo ancora in azione le possenti moto elettriche gommate Michelin, che lasciano sull'asfalto anadaluso virgole nere infinite.

I tempi della MotoE di Jerez


 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Addio a Ezio Mascheroni: il mago della due ruote decisivo nel progetto Cagiva

Tecnico simbolo di Aermacchi e Cagiva, fu l’artefice della Cagiva 500 e dei successi di Lawson e Kocinski, punto di riferimento del motociclismo italiano

MotoGP 2026: Pecco Bagnaia azzecca la partenza, a Buriram per capire l'entità dei miglioramenti

Il pilota di Chivasso ha iniziato al meglio la stagione, al termine della tre giorni di test a Sepang in cui è andato sempre in crescendo, ergendosi a riferimento nella simulazione della Sprint