MotoE: 2021 elettrico per Kevin Zannoni

Il campione in carica della Moto3 tricolore correrà con la Energica Ego Corsa del team LCR, per un accordo valevole una stagione 

MotoE: 2021 elettrico per Kevin Zannoni
©  GPAgency

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 30 gennaio 2021, 13:24

La voce arrivataci è di quelle belle, perché Kevin Zannoni merita una opportunità del genere. Il pilota romagnolo disputerà un 2021 elettrizzante, nel senso stretto del termine: per il ventenne di Cesena è pronta una Energica Ego Corsa, la MotoE che affianca le tre classi del Motomondiale.

A schierare il campione in carica dell'ELF CIV Moto3 sarà LRC, cioè, la squadra di Lucio Cecchinello che, come sappiamo, avrà importanti impegni anche in MotoGP, con le punte Alex Marquez e Takaaki Nakagami e le rispettive Honda RC 213V. Al loro fianco, la silenziosa ma prestante motocicletta che ha ben impressionato nei primi due anni di competizioni.

Due volte titolato tricolore - TM e Gresini - "Zanna" avrà così il giusto palcoscenico ove poter farsi valere. Per lui, alcune piste mai viste a parte, ci sarà da scoprire tutto: erogazione del motore, peso, caratteristiche dinamiche, gomme Michelin ed avversari. ll numero 111 si sta allenando duramente, nell'obiettivo di arrivare pronto ad una nuova sfida di carriera.

Ducati annuncia i test da effettuare nel mese di febbraio a Jerez

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Sepang, Bagnaia: "Ho confermato le buone sensazioni di ieri, sono carico”

Sorride Pecco al termine del secondo giorno di test in cui si è sentito comodo alla guida, grazie ai miglioramenti visti nell'area della frenata e non solo

MotoGP, Zarco: "Che sfortuna abbia piovuto, avrei voluto sorridere"

Johann a Sepang: "Sarebbe stato insensato provare con le gomme da bagnato. Non sono nella stessa direzione di Joan Mir: devo ancora trovare il bilanciamento in sella"