Da Moto3 a Moto2: il salto di Fernandez

Raul, attualmente impegnato con il team Ajo KTM, passerà nella Middle Class, rimanendo nella stessa squadra. Incrocerà le traiettorie con l'omonimo Augusto, portacolori Marc VDS

Da Moto3 a Moto2: il salto di Fernandez
© Milagro

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 26 ottobre 2020, 11:40

L'anno prossimo, Fernandez passerà dalla Moto3 alla Moto2. Ma come, non ci corre già?! Sì, se parliamo di Augusto, protagonista stagionale con la Kalex del team Marc VDS, vincitore di tre Gran Premi nel 2019. L'omonimia ricade, quindi, su Raul, portacolori Ajo KTM, quest'anno sul podio di Aragòn.

Che farà sicché Raul? Innanzitutto, il suo obiettivo è finire al meglio il 2020. Il dodicesimo posto colto oggi nella gara in bagarre lo fa entrare nuovamente in zona punti, per un classifica in cui è posizionato al settimo posto generale. Perciò, per lui i Gran Premi di Valencia (doppio) e Portimao saranno gli ultimi nella Entry Class.

Poi, Fernandez penserà al 2021, senza cambiare più di tanto. Moto sì, ovviamente, perché passerà dalla monocilindrica austriaca da 250 centimetri cubi alla tre cilindri Triumph da 765. Il telaio, nonostante il team sarò sempre il KTM Ajo, sarà un Kalex. Stranezze della Moto2 iridata. 

Carmelo Ezpeleta e Dorna tengono duro: il Covid-19 non fermerà le gare 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vinales subito forte a Sepang, la “cura Lorenzo” funziona?

Lo spagnolo ha chiuso la prima giornata di test in terza posizione prendendosi la palma di migliore KTM in pista

Test Sepang, Marini: "I giapponesi mi hanno ascoltato: Honda migliorata in tutti i punti deboli"

Luca racconta: "Sono miglioramenti piccoli ma il passo in avanti dal primo test dello scorso anno è evidente. La Honda è fantastica da guidare, il problema è quando qui devi fare 1'56. Chi ho visto in palla? Vinales"