MotoE: Energica fornitore unico fino al 2022

La classe elettrica del Motomondiale sarà caratterizzata per due ulteriori stagioni dalla fornitura delle Ego Corsa di Livia Cevolini: "Abbiamo convinto i più scettici, stiamo scrivendo la storia del motociclismo"

MotoE: Energica fornitore unico fino al 2022
© MotoGP Official

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 8 ottobre 2020, 16:29 (Aggiornato il 8 ottobre 2020, 14:42)

Perlomeno, altre due stagioni in regime di monofornitura, nella certezza di portare avanti un progetto che sta andando avanti bene: Dorna ed Energica rinnovano l'accordo che definisce lo schieramento di partenza della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE, categoria elettrica inserita nel calendario iridato.

Il primo anno è stato il 2019, oggi siamo al secondo ed il prolungamento sarà sino al 2022. Le Ego Corsa si stanno rivelando competitive, divertenti e di ottima base tecnologica. L'approvazione di piloti e tecnici rafforza l'idea che lo staff di Livia Cevolini - CEO Energica - stia operando al meglio, per somma soddisfazione di chi rappresenta l'azienda: "Siamo entusiasti - le parole di Livia - perché portare avanti il progetto crea una sinergia tra Dorna e noi, con incredibili vantaggi per la Coppa del Mondo, dal punto di vista tecnologico e pure per gli spettatori. I corridori hanno apprezzato le Ego Corsa e la tecnologia sviluppata è stata trasferita ai modelli stradali. Abbiamo convinto i più scettici, faremo un buon lavoro di gara in gara, scrivendo un nuovo capitolo nella storia del motociclismo e del motosport".

Contento pure Carmelo Ezpeleta, numero uno Dorna: "La MotoE si è rivelata avvincente ed entusiasmante, le gare sono divertenti e combattute. Sono felice ed orgoglioso, continueremo a lavorare con Energica per la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE". 

A Le Mans si decide il campione MotoE 2020

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Test Sepang: inizio in salita per Yamaha, fermi ai box nel day 2 e sensazioni generali negative

L'avvio di stagione della casa di Iwata è stato turbato su più fronti, a partire dalle voci di mercato che riguardano Quartararo, fino alla fratturo al dito dello stesso

MotoGP, KTM non ci sta: tante soluzioni per resistere al ritorno delle giapponesi

La Casa austriaca è una delle più attive nelle nuove soluzioni aerodinamiche: i piloti sono soddisfatti, ma riusciranno a fare meglio di Honda e Yamaha?