La Gilera di Sic alla Fondazione

  L'ingegner Dall'Igna l'ha consegnata a Paolo Simoncelli
La Gilera di Sic alla Fondazione

24 lug 2012

La Gilera 250 che Marco Simoncelli ha portato al titolo mondiale nel 2008 avrà un posto nel museo dedicato a Marco, in allestimento a Coriano.

La moto è stata donata alla Fondazione Simoncelli, consegnata a papà Paolo a Noale, dal direttore tecnico e sportivo del reparto corse Aprilia, Luigi Dall'Igna. Con loro, anche Aligi Deganello, ora capotecnico di Max Biaggi in Superbike, allora e fino al 2011 al fianco di Sic. Dall'Igna ha ricordato come Marco sia «Una parte importante della storia del Gruppo Piaggio. Con noi, in sella alla Gilera 250, ha vinto un Mondiale e ha entusiasmato milioni di tifosi, lasciando una traccia indelebile nel mondo delle competizioni motociclistiche e nel cuore di chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui».

Per papà Paolo un momento di grande commozione, un ricordo importante e sofferto. «Un altro giorno speciale, un altro gesto che riempie il cuore della nostra famiglia in memoria di una vittoria che rese Marco felice ed orgoglioso. Il 20 ottobre del 2008 in sella a questa moto si realizzò il suo sogno di sempre. Ricordo che sin dalle scuole elementari Marco aveva ben chiaro in mente il suo obiettivo: "Un giorno sarò campione del mondo" era una frase ricorrente sul suo diario e quel 20 ottobre del 2008, in sella alla Gilera, il suo sogno si è realizzato. Grazie ad Aprilia, ora come allora».

Nella foto, da sinistra, Dall'Igna, Simoncelli, Deganello.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria, Bastianini: “Sono più arrabbiato per la Sprint che per la qualifica”

“Fino a 2-3 gare fa non avrei mai pensato di essere in questa situazione” commenta il pilota italiano di KTM, settimo al traguardo della Sprint austriaca

GP Austria, Martin: “Manca ancora un po’ di accelerazione nelle curve lente”

“Sento che non trasferiamo bene il peso dietro, perdiamo in quella fase” commenta lo spagnolo di Aprilia dopo il decimo posto nella Sprint austriaca
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi