Dorna e infront, stesso padrone

Flammini: “sinergie vantaggiose per SBK e MotoGP”
Dorna e infront, stesso padrone

Pubblicato il 8 settembre 2011, 16:04

Venerdì 2 settembre il fondo d’investimento Bridgepoint ha ufficializzato l’acquisto di Infront Sports & Media, che attraverso la consociata IMS (Infront Motor Sports) detiene i diritti della Superbike. Dorna e IMS (di cui i Flammini detengono circa il 30%) adesso fanno parte dello stesso gruppo.

Paolo Flammini il giorno dopo ha dato alcuni chiarimenti sull’accordo: «Dorna e IMS resteranno separate e i due campionati andranno avanti in autonomia. Non ci sarà alcun cambiamento nella struttura di IMS ed è chiaro che d’ora in poi sarà molto più facile risolvere i problemi di MotoGP e Superbike. L’acquisizione è un grande vantaggio per entrambi i campionati: il lavoro di Bridgepoint è acquisire aziende e farne crescere il valore, quindi l’aspettativa è che i due Mondiali crescano di pari passo».

Le sinergie saranno ampie: regolamenti tecnici, calendario, diritti tv e scambio di wild card da una serie all’altra. Nel futuro della Superbike ci sarà un riavvicinamento verso la produzione di serie per ridurre i costi e differenziarsi dalla MotoGP: esigenze imprescindibili adesso che i due campionati sono sotto il controllo dello stesso fondo d’investimento Bridgepoint. Ma fino al 2014 resterà tutto com’è perché Aprilia, BMW e Kawasaki – le marche al momento più coinvolte in Superbike – non vogliono modifiche strutturali delle norme.

Guarda le classifiche del mondiale 2011

Checa è imbattibile? Di la tua sul forum

Guarda le date del calendario 2012 del mondiale SBK


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Test Sepang: inizio in salita per Yamaha, fermi ai box nel day 2 e sensazioni generali negative

L'avvio di stagione della casa di Iwata è stato turbato su più fronti, a partire dalle voci di mercato che riguardano Quartararo, fino alla fratturo al dito dello stesso

MotoGP, KTM non ci sta: tante soluzioni per resistere al ritorno delle giapponesi

La Casa austriaca è una delle più attive nelle nuove soluzioni aerodinamiche: i piloti sono soddisfatti, ma riusciranno a fare meglio di Honda e Yamaha?