Moto3, Foggia: “Abbiamo dimostrato il nostro potenziale”

Alla fiera italiana il romano è arrivato da vice-campione del mondo Moto3 dopo un finale decisamente amaro, pronto a rifarsi nel 2022

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 26 novembre 2021, 18:10 (Aggiornato il 26 novembre 2021, 18:23)

Ha lottato fino alla fine, Dennis Foggia in Moto3 quest’anno, per strappare dalle mani il titolo a Pedro Acosta, autore di un inizio di campionato da fuoriclasse. La rimonta del romano è stata incredibile, ma poi proprio sul più bello la scena è stata rovinata da un incidente causato da un altro pilota. “Non era il finale che ci aspettavamo”, ci ha raccontato Foggia a Eicma, “sapevo che era difficile, ma mi è stato impedito di lottare, per quello c‘è più rammarico”.

Squadra che vince non si cambia


Di note positive però quest’anno ce ne sono state diverse: “Sono abbastanza contento del lavoro fatto e del recupero. Abbiamo dimostrato il nostro potenziale”. Lo stesso che punta ad avere anche il prossimo anno, quando si presenterà indubbiamente tra i favoriti per il titolo iridato, con lo stesso team Leopard con cui la complicità è ora alle stelle.

Guardate l'intervista completa per sapere cos'altro ci ha raccontato!

EICMA 2021, tutti pazzi per Rossi nel suo One More Lap

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wyman: “Le Baggers? La loro credibilità è nei tempi sul giro” | ESCLUSIVA

Kyle ha vinto due titoli nel King of the Baggers con l’Harley-Davidson ufficiale: “Corriamo senza elettronica e giriamo come le SSP. La World Cup farà comprendere meglio questa realtà”

Giovanni Baggi: “Spero di portare in pista la Ducati anche nel 2026” | ESCLUSIVA

Parla il team principal di Aviobike-WRS Ducati: “Stiamo aspettando, come team manager, informazioni dal promotore del campionato su iscrizioni e regolamenti”