È morto Roberto Camolei: fu manager di Romboni

Nella giornata di ieri, giovedì 20 aprile, è mancato colui che ha guidato fino al mondiale la carriera di Doriano Romboni, ma non solo

È morto Roberto Camolei: fu manager di Romboni

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 21 aprile 2023, 13:14 (Aggiornato il 21 aprile 2023, 14:29)

Come si è appreso dai social ieri in serata, è mancato Roberto Camolei, per anni manager di Doriano Romboni e grande amico di Marco Lucchinelli. Di origini venete, Camolei viveva a La Spezia, zona di cui Romboni (come lo stesso Luchinelli) era originario e con cui nacque una profonda amicizia, oltre che un'importante e proficua collaborazione. Proprio grazie al lavoro dell’agente, infatti, il pilota arrivò nel Mondiale a fine anni ‘80 e raccolse ottimi risultati nelle tre classi, dalla 125 alla 500. 

Romboni-Camolei: l’avventura in Superbike


A fine anni ‘90 poi insieme fondarono un team in SBK. Il nome della squadra portava proprio le loro iniziali, R&D Bieffe Racing, e le moto scelte erano state le Ducati RS 996. A correre con questi colori fu lo stesso Doriano, nel 1999 anno in cui riportò un grave infortunio alla gamba destra, e poi anche il giapponese Haruchika Aoki che nel 2000 raccolse come miglior risultato un quarto posto.

Alla famiglia le più sincere condoglianze dalla redazione di Motosprint

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gentlemen’s Motor Club: una cena da record

Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500