Luca Scassa è stato operato. Il pilota toscano, che avrebbe dovuto prendere parte al GP Francia sulla ART di Danilo Petrucci, è caduto nel corso di un test al Mugello.
Si è rotto la testa del femore destro ed è stato operato all’ospedale di Borgo San Lorenzo. L’intervento è ben riuscito e il pilota sarà presto trasportato a Bologna, per seguire un programma di riabilitazione in una clinica sotto la supervisione del professor Nanni.
Per Luca si tratta del secondo incidente grave dall'inizio della stagione. Doveva cominciare il Mondiale Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini, ma è caduto nei test precampionato di Phillip Island, riportando due fratture al bacino.
Danilo Petrucci, dal canto suo, è convalescente. Caduto nel warm up del GP Spagna a Jerez si è fratturato un polso, finendo anche lui sotto i ferri. Ora l’umbro sta seguendo il suo programma di riabilitazione e, se tutto procede per il meglio, tornerà al Mugello.
Dunque, chi correrà sulla ART del Team Iodaracing? Dati i tempi stretti, molto probabilmente nessuno.
VENT MOTO: NUOVO ASSETTO SOCIETARIO E PROGETTI IN SVILUPPO
VENT Moto, azienda motociclistica italiana con sede a Introbio (Lecco), comunica significativi cambiamenti nella propria struttura societaria e l'avvio di nuovi progetti di sviluppo prodotto
Sportbike e un programma rivisto: grandi novità per il Tourist Trophy 2026
Una nuova classe, ma anche un ordine diverso delle gare e maggior flessibilità per evitare le cancellazioni: ecco tutti i cambiamenti in vista della prossima edizione
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.