Puig a rischio: arriva Brivio in Honda MotoGP

Traballa il posto di Alberto nel team Repsol: Davide pronto a lasciare la Formula 1 per tornare alle due ruote

Puig a rischio: arriva Brivio in Honda MotoGP
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 24 novembre 2023, 11:25 (Aggiornato il 28 nov 2023 alle 15:27)

Alberto Puig rischia il posto in MotoGP? Parrebbe proprio di sì, nelle voci insistenti che danno il ritorno alle due ruote da parte di Davide Brivio. Il catalano, legato al colosso HRC ma, in particolar modo, a Marc Marquez farà davvero spazio all'ingresso del manager italiano? Le parti sono davvero vicine all'accordo.

Segui in diretta le prove libere del gran premio di Valencia 

Brivio, da Yamaha a Suzuki sino a... Honda

Qualora la formazione ufficiale dell'Ala dorata si appoggiasse davvero alla consulenza di Brivio, avremmo il ritorno in MotoGP di un manager capace di vincere titoli mondiali marcati Yamaha e Suzuki. Davide, coinvolto nel progetto Alpine Formula 1, tornerebbe all'ambiente che lo ha fatto conoscere al mondo internazionale a due ruote.

Anzi, il brianzolo cominciò con successo in SBK, per poi passare da derivate di serie a prototipi. L'insoddisfazione palesata in Honda, la partenza di Marc Marquez e l'esigenza di rivoluzionare il box Repsol hanno fatto lavorare vertici, sponsor e dirigenti, nell'obiettivo di conseguire una risorsa italiana dimostratasi vincente e oculata. Fu lui a strappare Valentino Rossi a Honda, portandolo alla corte dei tre diapason.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Valencia, Marini: “Il risultato di perdere le concessioni è in gran parte merito della squadra”

“Non c’è più bisogno di rivoluzionare la moto, bisogna lavorare sui dettagli e capire quello che ci sta mancando ancora” commenta l’italiano di Honda HRC dopo il settimo posto in gara

GP Valencia, Bulega: "Ho parlato con Toprak, avvertiamo le stesse differenze tra i due campionati"

Un punto iridato portato a casa dal pilota italiano che traccia con lucidità un bilancio finale relativamente alla sua esperienza in classe regina