Espargarò: "Commenti social da hooligans? Dobbiamo conviverci"

Aleix si riferisce all'incidente tra Bagnaia e Marquez e la reazione dei lettori: "Non bisogna correre a basta, bensì sopportare pressione e critiche"

Espargarò: "Commenti social da hooligans? Dobbiamo conviverci"

Mirko ColombiMirko Colombi

5 set 2024

Chiaramente insoddisfatto dalla debacle Aprilia del Motorland, Aleix Espargarò è pronto per la MotoGP di Misano. Il numero 41, Capitano di Noale, torna però su quanto accaduto meno di una settimana fa: "Ho parlato coi tecnici dopo Aragòn, ed è emerso che il problema fosse non poter sfruttare pienamente le gomme, perché non generiamo temperatura né grip. La questione è: perché? Malgrado io non corra qui l'anno prossimo, vorrei spiegazioni. L'obiettivo è migliorare efficacia e prestazioni, lavorando sodo, facendo le dovute analisi.  Andremo in Indonesia e Thailandia, tracciati sporchi, dove intendiamo fare bene, affrontando la situazione".

Espargarò e la pressione: va gestita, così si cresce

Aleix viene interpellato sul tema che non piace a nessun pilota: in internet dilaga il teppismo, tra insulti e commenti fuori dalle righe. A Espargarò la cosa indifferente non è, ma nemmeeno ingestibile: "Questo non è il calcio, ma a volte sembra esserlo. Non bisogna solo correre e poi scomparire, meglio convivere coi social media, tutte le critiche del caso e quant'altro. Bisogna crescere e accettare la pressione, sopportarla. Fa parte del nostro lavoro"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Dall'Igna: “Pecco? Anche io sto perdendo la pazienza, è normale che sia così”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato della delicata situazione di Bagnaia: “Lui, noi e i tifosi: la stiamo perdendo tutti. Quando iniziano le spirali negative ti portano verso il basso”

Bagnaia non si presenta di fronte alla stampa: meeting fiume in corso con la squadra

Le uniche dichiarazioni di Pecco sono quelle diffuse dall'Ufficio Stampa Ducati: "Onestamente non so cosa volete che dica, appena ci ho provato sono caduto"