Morbidelli-Pramac: affare (quasi) fatto

L’accordo tra il team toscano e l’italo brasiliano è ormai ai dettagli e l’annuncio potrebbe arrivare proprio nel weekend di Misano

Morbidelli-Pramac: affare (quasi) fatto
© Luca Gorini

Mathias CantariniMathias Cantarini

6 set 2023 (Aggiornato il 12 set 2023 alle 15:44)

Dal momento in cui Johann Zarco ha rifiutato il rinnovo con Ducati preferendo la proposta pluriennale di Honda, il nome più volte accostato al team Prima Pramac Racing è stato quello di Franco Morbidelli. Il pilota della VR46 Riders Academy è in cerca di una sistemazione dopo che Yamaha gli ha preferito Alex Rins.

GP MISANO, MOTOGP: DOVE VEDERLO, ORARI SKY E TV8, PROGRAMMA

L’annuncio tra pochi giorni

Franco Morbidelli sarà un pilota Ducati a partire dalla prossima stagione, dopo le esperienze in Honda e Yamaha, per il runnerup del mondiale 2020 si spalancano le porte della casa di Borgo Panigale. Dopo 5 stagioni tra alti e bassi in Yamaha Franco potrà cercare riscatto su quella che ad oggi è la miglior moto della griglia potendo nuovamente tornare ad esprimersi come fatto all’inizio della sua avventura in Yamaha. Da quasi fuori dalla MotoGP a “ufficiale” Ducati la scelta di Franco di non accettare le proposte dalla SBK sembrano aver pagato. Infatti nel team Pramac “Franky” potrà usufruire dell’ultima evoluzione della Desmosedici GP e lottare ad armi pari con Francesco Bagnaia, Enea Bastianini e Jorge Martin.

MOTOGP MISANO: TUTTE LE INFO SU PERCORSI, NAVETTE, PARCHEGGI

VR46-Ducati: un rapporto sempre più forte

Per Franco Morbidelli approdare sulla Desmosedici GP del team Pramac è stato possibile anche e soprattutto per la decisione di Marco Bezzecchi di rifiutare il passaggio nel team satellite Ducati per restare un’altra stagione nel team Mooney VR46. L’Academy di Valentino Rossi ha così tutti e 4 i propri assistiti sulle “rosse” di Borgo Panigale, rafforzando l’importante legame tutto italiano. Nonostante Dorna spinga affinché il team Mooney VR46 passi ad un’altra casa costruttrice facendo tornare a 6 le Ducati schierate in pista, i negoziati per proseguire insieme anche al termine della prossima stagione sono già iniziati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP San Marino 2014: l'ultima vittoria di Rossi (su due ruote) a Misano

Undici anni fa, Valentino conquistò il successo sul circuito “Marco Simoncelli” dopo una gara da dominatore: ripercorriamo quella domenica, a suo modo storica

I capelli tinti il giorno prima, i segreti per vincere e... le feste: ecco la Misano di Bastianini

INTERVISTA - Enea racconta: "Quando ho vinto la prima gara le moto erano pura passione per me, non un lavoro. Weekend impegnativo, ma vincere a casa in MotoGP è unico"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi