Brivio-Honda: prove di (ri)avvicinamento in MotoGP

Davide, attuale manager Trackhouse Aprilia, nuovamente in contatto con la HRC: l'Ala Dorata torna a essere ambita

Brivio-Honda: prove di (ri)avvicinamento in MotoGP
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

5 ott 2024

Davide Brivio in Honda, suona bene? Sì, anche se da qui a scrivere che sia cosa fatta, ce ne manca. Sono però fioccati commenti dal paddock della MotoGP di Motegi, a tornare su un tema già proposto: tra il manager italiano e l'Ala Dorata vigono discorsi in essere. Tramuteranno in accordo?

Brivo e Honda: bello, ma chi andrebbe in Trackhouse?

Vincente in SBK, vincente in MotoGP, attivo in Formula 1, tornato in MotoGP. Davide Brivio, nell'estrema sintesi di carriera manageriale, dirige oggi il debuttante Aprilia Trackhouse, formazione satellite legata a Noale. Con gli abiti a stelle e strisce, divenuti poi argentei e blu, il professionista italiano è spesso sui taccuini dei giornalisti.

La sua visione "a quattro ruote", l'esperienza e la capacità di compiere scelte ardite - fui lui il primo artefice dell'arrivo di Valentino Rossi in Yamaha, strappato tra il 2003 e il 2004 a Honda - pongono Davide in una condizione appetita dalle Case, tra cui proprio l'Ala Dorata.

Mentre scriviamo l'articolo, evitiamo di dare per fatto un eventuale affare, esattamente perché sono "solo" parole. Chiaro è che, comunque, se la cosa andasse in porto, nella struttura americana di Justin Mark si libererebbe un posto. Chi lo occuperà? Livio Suppo, Francesco Guidotti?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Quiles al debutto in Giappone mentre rincorre i primi nella generale

Il rookie di Murcia vuole replicare quanto di buono fatto a Misano sul tracciato giapponese nuovo per lui. Foggia cerca il riscatto

MotoGP Motegi, Marquez come Stoner con Ducati nel 2007: "schiaffo" ai giapponesi pronto

Il numero 93 potrebbe vincere il nono titolo al Twin Ring, di proprietà Honda: per la Rossa di Panigale sarebbe un deja vu già scritto con Casey, l'Ala Dorata incasserebbe l'ennesimo colpo